Dopo circa un mesetto rieccoci quĂ a raccontare un'altra avventura della Joyfamily
Dopo un servizio visto lo scorso inverno di una tv locale su questo agriturismo, l'avevo messo nella lunga lista d'attesa dei locali da visitare
Cogliendo al volo l'occasione della fine delle scuole ed anche la fine di questo mese un pò tribolato, decidiamo di partire con la Joymobile al completo con meta nel Granducato di messer Kava
Arrivati prestino in questo bel posticino, entro nel locale adibito al ristoro e cerco di farmi notare da una cuoca, mi faccio riservare un tavolo da quattro per le 12 e poi guardando l'orologio decidiamo di fare una passeggiatina di un oretta per incrementare l'appetito
Al ritorno dalla sgambatina lungo un bel sentiero ed anche "leggermente" affamati, la signora ci chiede se vogliamo un tavolo all'esterno oppure all'interno.
Visto il cielo un pò variabile, andiamo sul sicuro e ci accomodiamo all'interno.
Appena sistemati un ragazzo ci porta una caraffa d'acqua bella fresca e ci chiede per il vino, decidiamo per un bianco frizzante, ci viene portata una bottiglia, stappata al tavolo con l'etichetta dell'agriturismo e con la dicitura"Bianco del Sillaro" imbottigliata dall'azienda agricola Merlotta di Imola.
Bello fresco và giù che è un piacere....
Dopo una rapida occhiata al tavolo apparecchiato da un copritavolo giallo ed una tovaglia bianca, notiamo dei sottopiatti particolari, quattro piccoli taglieri rotondi di legno simpatica la cosa, un bicchiere con il gambo blu(come quelli della cena del compleanno di GM) e le posate di ordinanza.
Al momento dell'ordinazione la signora ci porta un tagliere con otto fette di pane abbrustolite, quattro spicchi d'aglio e delle fettine di salame come dimensione di un cacciatorino, ma di una bontĂ .... ottime per iniziare, quindi ordiniamo le varie portate, la signora ci informa che se nel prosequio del pranzo, decidiamo di rifiutare qualche portata, lo possiamo fare tranquillamente.
Arrivano i primi:
Risotto ai funghi
Casarecce al cinghiale
Maccheroni con ragĂą di carne bianca e tartufo
Maccheroncini con mela e speck
Delle belle porzioni, delicati i maccheroncini con mela speck, piu decise invece le caserecce con il cinghiale, buono anche il risotto.
Intanto ci viene portata un'altra caraffa di acqua, che alla fine diventeranno quattro, sarĂ l'aria buona che incentiva la sete
Come secondi arrivano due straccetti di vitello con grana e scaglie di tartufo, uno straccetto di vitello con grana e aceto balsamico, ed infine una salsiccia con fagioli con un sughetto leggermente piccante, accompagnato da tre pezzi di polenta grigliata.
Ci portano un piattino con alcune verdure grigliate, ma ormai siamo sazi, o quasi...
Alla mia richiesta ai ragazzi se vogliono il dolce, subito dicono di no
Invece alla richiesta della signora, decidono per una crema chantilly con frutti di bosco, il maggiore, ed una crema chantilly con cioccolato, il minore.
E allora prendo qualcosina anch'io, una torta con crema e frutti di bosco, molto buona
Dopo ci viene offerto da un mega vaso di vetro un liquore ai frutti di bosco e ci viene depositato sul tavolo uno stampo con una ciambella!!!!
Vuoi che non assaggi la ciambella gentilmente offerta? Non sono un maleducato, quindi due fettine le mangio....
Per finire tre caffè e mi avvio a pagare il conto, per tutto questo banchetto, e ci siamo riempiti per bene, abbiamo pagato 110 euro.
Certo il posto non è proprio a due passi, però se uno ha dei bambini all'esterno ci sono delle giostrine,e dei bei cavalli ed asini da osservare.
Senza dimenticare i vari sentieri del CAI per chi ama le passeggiate nei boschi.
Per concludere quattro bei cappelli al posticino, ed una recensione per tenere aggiornato il posticino, dato che ormai erano due anni che Mr Kava l'aveva recensito
Consigliatissimo!!
[joy]
27/06/2010
Poi ognuno ha i suoi gusti, comunque anche voi ultimamente non vi và tanto male a cappelli
Ciao e in gamba