Erano mesi e mesi che aspettavo di poter finalmente tornare a mangiare la pizza da Nelson..
Per i miei gusti, questa è la pizza migliore di Modena, non c'è competizione, non riesco a trovare un rivale..
Ovvio si intende per i gusti di uno che preferisce la pizza sottile a quella di tipo "napoletano", cioè spessa.. Ma l'unico locale in assoluto che fa una pizza che a mio parere può competergli, è "El Sombrero", a Spilamberto..
Siamo in 5, io in particolare sono affamatissimo soprattutto perchè, come già detto, sognavo di tornare qui da parecchio tempo, e l'attesa straziante aumenta l'appetito!
Ordiniamo tutti o pizze giganti, o pizze "giganti con doppia pasta".. Insomma abbiamo tutti una fame gigante.. La mia, in particolare, era una gigante ai 4 formaggi.
Formaggi tutti buoni, dal gorgonzola al Parmigiano, condimento generoso e pasta come al solito divina.. L'adoro, non so che altro dire.. Se non che pareva proprio che il mio sentimento fosse condiviso dai commensali.
Divorata la mia pizzona, cerco volontari per ordinarne un'altra.. Sono quasi tutti K.O., tuttavia alla fine riesco a convincerli a prenderne un'altra gigante tagliata a spicchi, un pò strana:
Metà prosciutto cotto, metà MELA con un altro ingrediente che ora mi sfugge (dietro suggerimento di un amico).
Che dire squisita anche questa in entrambe le parti.. La mela era un ingrediente alquanto insolito e all'inizio ero scettico, ma l'ho trovata davvero buonissima!
Da bere solite coche o birre medie per tutti.. Fuorchè io, che mi accontento dell'acqua non apprezzando nè le bibite artificiali nè la birra.
Il conto sarà di 14 € a testa.. A dir la verità forse appena sopra la media contando che non abbiamo preso il dolce, tuttavia con due calcoli ci accorgiamo che abbiamo preso una gigante in più.. E le giganti qua costano sugli 8-9 €uro..
Servizio assolutamente preciso e cordiale, e qui pare essere migliorato rispetto a un pò di tempo fa.
Proprio per il discorso prezzo mi sentirei invogliato a dare 3 cappelli anzichè 4.. Tuttavia per me questo locale non è "Consigliato", ma "Consigliatissimissimo", essendo la mia pizza preferita..
Ma come già detto tante volte, io approssimo SEMPRE per difetto per scelta personale (scelta che permette di risaltare l'eccellenza, che con l'abbondanza di cappelli andrebbe ignorata).. Quindi ne do 3, 3 cappelli fasulli diciamo.. Ma la scorsa volta ho speso meno con anche il dolce, perciò mi pare giusto differenziare.
Consigliato!
[aratos]
13/12/2010