Sabato sera io e la mia morosa decidiamo per una pizza fuori.. Dopo averle fatto provare Nelson ho voluto portarla dove secondo me fanno la miglior pizza sottile della provincia.. El Sombrero, tra l'altro non lontanissimo da casa mia..
Di pomeriggio mi preoccupo, dato che chiamiamo ma il numero ce lo da inesistente.. Decidiamo di rischiare lo stesso, e la sera arriviamo li prestino, per le 19:15. Il locale è già discretametne affollato, e nonostante tutti i posti fossero prenotati il gentile ragazzo ci offre un posto per due a patto di liberarlo entro le 20:30. Accettiamo la proposta, anche perchè a mangiare una pizza non ci vuole molto.
Ci sediamo e subito ordiniamo una bottiglia d'acqua.. Nel frattempo consultiamo il listino e scegliamo una 4 formaggi io, una wurstel lei, e prima una stria a spicchi.
La stria arriva dopo pochissimo tempo, cosi la divoriamo.. Croccante e abbastanza buona, solo un pò carente a sale.. Difetto che mi riservo di rimediare personalmente.
Non aspettiamo molto e arrivano anche le due belle pizze.. Mamma mia, per me questa pizza è un sogno.. Bella sottile e larga, con gli ingredienti ben miscelati e con il bordo croccante.
I miei formaggi sono ottimi.. Lo stracchino è buono, ma soprattutto il gorgonzola si sente benissimo. Ammetto che era parecchio tempo che non mangiavo una pizza cosi buona.
La wurstel è buona anche quella a detta della mia morosa.. Confermo, avendone mangiata una fetta.
Insomma è un'ottima pizza, unico difetto se vogliamo è leggera quindi difficilmente sfama da sola uno stomaco come il mio.. Mi ha aiutato più di metà stria e una fetta dell'altra.
Nessuno ci mette fretta e andiamo tranquillamente a pagare.. 17 €uro direi giustissimi.. E spero di tornare il prima possibile!
Servizio come detto cordiale e preciso, nonchè rapido ed efficace.
4 cappelli alla pizzeria che per me ha la miglior pizza assieme a Nelson, con la differenza che da Nelson il servizio ha qualche carenza di cordialità .
Consigliatissimo!!
[Pagnota]
19/09/2010