Compleanno della Vale!
Siamo in 10, 5 coppie.
Bella compagnia e bella serata, ristorante non adeguato quantomeno per le nostre esigenze.
Mi spiego meglio, si mangia bene, il servizio però è di quelli da dimenticare...
La Contea era piena, stracolma dentro e fuori, sicuramente questo è il motivo principale del servizio inadeguato.
Partiamo bene con 2 pizze tagliate a spicchi al centro del tavolo come antipasto per tutti.
Poi in 5 passiamo direttamente a gnocco e tigelle con affettato misto, formaggi e pinzimonio (per due), in 2 prendono un filetto senza contorno, altri 2 ordinano un'altra pizza e l'ultima rimasta si butta su una scaloppina con patate al forno.
Gnocco molto buono, tigelle normali, filetti ottimi, pizze buone, scaloppina niente di che... A parte la "scaloppa", si è quindi mangiato bene, però non ci puoi portare lo gnocco praticamente subito, le pizze dopo mezz'ora e la carne... La carne??? Allora, dopo almeno un'ora non era ancora arrivata ed ogni volta che chiedevamo i motivi, la risposta era sempre "vado a vedere". Per farla breve, la carne è arrivata che tutti avevamo già finito di cenare a parte i 3 che l'avevano ordinata e che avevano una fame da lupi.
Col bere abbiamo fatto un bel misto: due bottiglie di vino, un Grasparossa Corte Manzini (ottimo) e un Lambrusco di Sorbara (non buono e troppo freddo), 6 bottiglie di acqua, 3 lattine di coca e una birra.
La torta l'aveva portata la festeggiata e qui, mi spiace dirlo, ci è successa una cosa che a nessuno di noi 10 era mai successo.
Mi spiego.
Prima ci hanno chiesto se volevamo che fosse tagliata a fette da loro (ci sembrava ovvio...), poi al momento del conto ci siamo trovati in fondo alla ricevuta "SERVIZIO TORTA" per 0,50 euro a testa. Non sono, ovviamente, questi 5 euro che ti cambiano la vita, ma che ti fanno venire il nervoso... si!!
Nel senso che per 3 ore abbiamo dovuto rincorrere qualsiasi cameriere per farci portare la roba e come "scuse" ci metti il "servizio torta"??? Ma poi che servizio è? Io sinceramente non l'avevo mai sentito. Piuttosto al momento della prenotazione dimmi che non accetti torte di compleanno, sbaglio?
Per finire, 4 caffè e niente amari (ne chiesti ne offerti, ma comunque eravamo troppo stanchi...).
Conto finale di 230 euro, 23 a testa.
Qui bisogna fare una media e non è semplice, però credo che due filetti non possono portare così tanto su il prezzo. Se penso che su 10 persone, 2 hanno preso solo la pizza e 5 solo gnocco e tigelle...
Niente primi, niente dolce, niente amari, poco vino, boh?
Purtroppo, per questa volta, come giudizio finale, pesa molto di più il trattamento ricevuto rispetto al cibo mangiato.
Quindi 1 cappello.
Delusione.
Alla prossima!!
Poteva andare meglio..
[joy]
29/08/2010
@zio, ma alla tua veneranda età, sei in pensione?