Dopo un'assenza troppo lunga, torniamo a mangiare i tortellini alla panna a Puianello. Qualche purista potrà storcere il naso, ma qui i tortellini vanno mangiati alla panna. Le sapienti mani delle pastaie li fanno infatti in due modi diversi a seconda che siano destinati a essere serviti in brodo o alla panna. Quelli alla panna sono un po' più grandi e ... la fine del mondo!
Questo è, in assoluto, IL posto dove bisogna mangiare i tortellini alla panna (a mio modo di vedere, ma nessuno dei tanti diversi commensali che ho avuto negli anni ha mai obiettato alcunchè).
Cibo
Tortellini alla panna (chi l'avrebbe mai detto?), pari alle aspettative, cioè fenomenali.
Tigelle (il gnocco lo fanno solo la sera), buone. Affettati ottimi, tra cui ciccioli spettacolari.
Un'insalata mista.
Tre sorbetti.
Acqua "naturalizzata".
Lambrusco della casa, sufficientemente secco.
Caffè.
Ambiente
Spartano. La veranda è bella, anche perchè contornata da alberi e con una bella visuale sulla pianura. L'interno è un po' banalotto, fa un po' refettorio.
Servizio
Mai avuto problemi, invece domenica scorsa siamo stati fatti accomodare e poi dimenticati per circa una decina di minuti. Qualcuno si stava anche spazientendo, poi per fortuna è stato tutto superato.
Prezzo pagato
58,50 euri in 3, cioè 19,50 a testa. Forse i prezzi sono leggermente aumentati rispetto qualche anno fa (certe volte spendevo così poco da chiedermi se non stessi rubando...), ma è comunque un prezzo piuttosto onesto e la qualità del pasto - su tutto i tortellini - varrebbe anche spese decisamente superiori.
In conclusione: posto consigliatissimo. E mangiate i tortellini, alla panna!
Imperdibile!!!
[Silli]
31/07/2010