Il caldo che sembrava avere leggermente allentato la morsa è prontamente tornato a soffocare la Bassa. Essendo ora di pranzo e trovandomi per lavoro tra Carpi e Rio Saliceto, mi fermo al Bla Bla, di cui conservo ricordi di epiche serate con compagnie di amici a bere birra a fiumi con vari accompagnamenti (soprattutto patate fritte) sempre eccellenti.
Ambiente
Il posto è enorme e conserva l'impostazione da birreria, con il grande bancone centrale e i tavoli disposti su palchetti o sotto sorta di capannine e gazebi. Mi è sempre piaciuto.
Servizio
Il cameriere mi è parso un po' svagato, ad esempio ho dovuto chiedere l'acqua 3 volte, e alla fine è arrivata mentre stavo già mangiando il primo. Ma niente di grave.
Cibo
A pranzo c'è un menu a prezzo fisso con 4 scelte di primi, di secondi e di contorni. Prendo un risotto alla salsiccia, discreto anche se non eccezionalmente mantecato, un roastbeef piuttosto buono, e fagioli con cipolle (buoni).
Prezzo pagato
13 euri con anche il caffè. Prezzo abbastanza onesto, anche se secondo me i menu a prezzo fisso a pranzo dovrebbero consentirti di andare via non spendendo più di 10 euri.
E' da molto tempo che non ci vado la sera o nel weekend, e da quando lo facevo è cambiata la gestione e anche la tipologia del locale (ora più ristorante che birreria), dunque per formulare un giudizio più completo bisognerebbe fare un test più probante. Per ora assegno due cappelli.
Buono
[erikacarpi]
03/08/2010