Sabato 1°maggio, all'ultimo momento sono saltati i programmi del we e non avendo voglia di cucinare decidiamo di andare a pranzo da Gerardo.
Arriviamo alle 12,45, pur non avendo prenotato, un gentile ed efficiente cameriere che ci coccolerà per tutto il pranzo, ci accompagna ad uno dei tavoli da due liberi. La sala grande, di giorno è ancora più luminosa, e risalta tantissimo il rosso corallo delle pareti. Dopo attenta lettura del menù decidiamo per due risotti prosecco e gamberi, una cappasanta bruschettata funghi e radicchio ed una fritturina di pesce e verdure pastellate, da bere acqua. Nell'attesa ci offrono un vino frizzantino come aperitivo ed arriva il cestino con il pane.
Arrivano i primi, due risotti abbondanti, cottura al dente e tanti gamberi. Ottimi
Qualche chiacchiera sui prossimi progetti,sulla decadenza della politica oggi giorno, sulla mancanza di ideali della gioventù ci anticipano i secondi. Arriva una teglia con abbondante frittura di gamberi, calamari, alici e verdurine miste: calda, ottima e per nulla unta; la cappesanta, in realtà sono tre , bollente gratinata e con funghi fresci e radicchio ben amalgamati .
Per concludere ordiniamo una liquirizia ed un nocino freddo.
Arrivati alla cassa, rosa offerta alla donna e conto all'uomo
Totale 64,00 euro arotondati a 60,00.
Cinque cappelli più che confermati
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
02/05/2010
Io al cenacolo non ci sono mai stata, devo assolutamente rimediare!!!!