Ultimo giorno di studio ultraimmerso prima dell'esame.. Non c'è pezza di andare a comprarsi qualcosa da cucinare e poi mettersi alle padelle.. Opto per un'ipotesi che avevo ormai accesa da mesi.. Tornare a mangiare cinese.
Ho mangiato cinese 2 volte in vita mia prima di oggi, e di entrambe le volte ricordo ben poco, e comunque era prima che iniziassi ad apprezzare veramente il cibo.
Oggi a mezzogiorno e mezza mi reco al ristorante con l'idea precisa di prendere da asporto (non sono il tipo che pranza al ristorante da solo)..
Il locale è molto caratteristico sia esternamente che internamente, la musichetta leggera che si sente dentro immerge ancor di più, e a completare l'opera, ovviamente, personale cinese DOC con tanto di "L" al posto delle "R".. Il parcheggio è molto ampio, qualità oggi inutile dato che vi erano solo 2 auto oltre alla mia.
Appena entrato vengo accolto da una gentile signora che mi offre il menu.
Scelgo dopo un'attenta selezione più o meno le cose che mi incuriosivano di più:
ANTIPASTO: Involtino Fortuna (classico involtino, con in più i gamberetti)
PRIMO: Spaghetti cinesi con frutti di mare alla piastra
SECONDO: Pollo in salsa di ostrica
Nell'attesa mi viene gentilmente offerto un aperitivo tipico, in bottiglia cinese. Assomigliava a un Vermouth, con un leggero retrogusto di soia.. Ma quando ho chiesto, lei ha negato la presenza di derivati della suddetta pianta.. Mah..
L'attesa non è breve, e quando ho scoperto cosa aveva preso quello prima di me ho capito perchè.. Ha pagato con 50 €uro ricevendo in cambio poche monetine, ed è andato via con tre sacchetti pienissimi..
Dopo costui, 5 minuti e il mio sacchetto era pronto, cosi corro a casa rapido rapido e affamatissimo (troppo rapido, tanto da far scaravoltare il sacchetto in una curva, facendo uscire un po di salsa.. acc..
Arrivato a casa mi accorgo che mi è stato fatto pagare 80 cent in meno di quanto avrei dovuto, ma vabè.. non ho capito se è stato per gentilezza o se per errore..
Inizio a mangiare le pietanze ancora belle calde..
L'involtino, anzi gli involtini, erano due, erano belli croccanti ma non proprio saporitissimi.. Discreti diciamo.. Penso che anche se ne avessi mangiati 17 non mi sarei riempito con roba del genere :D
Gli spaghetti cinesi anch'essi discreti ma niente di più, i frutti di mare non erano saporitissimi, la porzione di quantità appena giusta.
Il pollo invece l'ho divorato, era buonissimo, e la salsa ostrica poi... prelibata!!
Se tornassi indietro, o meglio quando ci tornerò, credo che opterò "solo" per due o tre secondi.. Meglio tre, dato che questa volta finito il pranzo avevo ancora fame..
Il prezzo, 10,50 €, nella norma, anche se per riempirmi avrei dovuto prendere almeno un'altro secondo.. Contando poi che il prezzo era sbagliato.. Un pranzo standard direi si paghi sui 16-17 euro non di meno.. Quindi non proprio pochissimo, insomma.. Stiamo parlando di cinese no?
Per ora devo fermarmi a 3 cappelli per una serie di motivi.. Innanzitutto non conosco bene il cinese e non mi azzardo a sbilanciarmi, in oltre mi pare ingiusto dare di più o di meno finchè non andrò a mangiare nel ristorante.
Comunque, sono rimasto soddisfatto, e spero di tornarci presto per testarlo a fondo.
Consigliato!
[joy]
29/04/2010