Lunedì di Pasqua passato a pranzo con la famiglia al Ristorantino di Festà.
Ambiente molto carino, raccolto, muri in sasso a travoni al soffitto, una decina di tavoli in tutto. Il titolare molto gentile e disponibile.Avevo prenotato una degustazione enogastronomica di pesce. Come antipasti ci servono polipo con pomodorini,cipolla tropea e gocce di balsamico,totano saltato con miele ed agrumi, cozze con una salsa a base di verdure e con un retrogusto piccante che ci sembrava rafano, buoni tutti e tre. Vino al calice abbinato : Spumante brut Maximilian I.
Come primi arrivano un cacciucco piccante, buono, dei fagottini con ripieno di gamberi, discreti, e tortelli bianchi e neri (al nero di seppia) ripieni di orata e branzino con salsa al basilico, ottimi. Come vino ci servono un calice di Falanghina 2008.
I secondi prevedono una marinata al limone di carpaccio di tonno, salmone, alici, buona, ed uno scampo al vapore con una specie di salsa cocktail molto delicata, buono anche questo. Da bere un calice di Spumanre rosè IGT Chiarli.
Come dessert delizia di agrumi,piccoli tocchetti di arancia e panna. Per finire due caffè. Conto finale 114 Euro in tre (38 Euro il prezzo fissato per la degustazione a base di pesce), scontato a 105 dal momento che mio figlio ha bevuto solo acqua.
Buono il rapporto qualità/prezzo, un po' troppo lunghi i tempi di attesa tra un piatto e l'altro (il titolare si è scusato raccontandoci che la cameriera era assente da ieri per malattia). Quattro cappelli penso siano comunque meritati.
Consigliatissimo!!
[joy]
05/04/2010
Mi sai dire quanto tempo siete stati a tavola, per avere un'idea dei tempi di attesa lunghi?