Manca mia moglie per motivi di lavoro e perciò porto mio figlio fuori a pranzo. Decido per l'Aldina,trattoria gettonata e storica di Modena.
Entriamo alle 12.20,appena in tempo per trovare l'ultimo tavolo libero, alla mezza c'erano già 10 persone in piedi in attesa. Ambiente da osteria anche se non caratteristico come Ermes, ci sono anche alcune tavolate di 8-10 persone che aumentano sensibilmente i picchi decibel del posto. Ordiniamo un piatto di tortellini in brodo, buoni, anche se il brodo era per me troppo magro, mi piace vedere quei begli occhi gialli di grasso che galleggiano, ed uno di ravioli al sugo di speck e panna, buoni anche quelli. Come secondo una cotoletta, molto tenera la carne, ma di dimensioni un po' piccole, e una scaloppina all'aceto balsamico, buona. Come contorno patate arrosto, ottime, la cosa migliore del pranzo.Concludiamo con una panna cotta per mio figlio.Da bere una bottiglia da mezzo litro di Lambrusco Pra di Bosso Casali, una Coca in lattina (questi sono i gusti dei giovani) ed una minerale. Conto totale 44 Euro in due.
Ambiente ruspante, personale gentile,buono il rapporto qualità-prezzo.Tre cappelli mi sembrano giusti, a parità di tipologia di locale cinque cappelli continuo a darne, senza offesa per nessuno, solo ad Ermes.
Consigliato!
[Reginalulu]
27/03/2010