Dopo tre settimane abbiamo finalmente trovato il tempo di recensire in maniera adeguata questo locale che ci è piaciuto tantissimo.
Venerdì 15 gennaio siamo stati all'Olimia Royal, nuovo locale in viale Storchi.
Il locale è piccolo, ma l'ambiente è comunque abbastanza raffinato e molto accogliente; prima di accomodarci, ci viene offerto al bancone un calice di prosecco. Dopodichè ci sediamo in un tavolino molto intimo e romantico.
Il cameriere ci porta un cestino di panini fatti da loro, tutti diversi e molto gustosi, in particolare lo gnocco, morbidissimo e saporito.
Da bere ordiniamo una bottiglia d'acqua frizzante e una bottiglia di Lambrusco Grasparossa Opera 02, lambrusco che non conoscevamo ma che ci ha piacevolmente sorpresi.
Il menù è sostanzialmente composto da due filoni: uno tradizionale e uno più innovativo.
Di antipasto ordiniamo culatello con frittelline di parmigiano (salume ottimo e frittelle sfiziosissime!) e involtini di pere e speck con salsa di gorgonzola e mascarpone (abbinamenti nuovi ma azzeccatissimi e gustosi!). Le porzioni erano veramente abbondanti e la presentazione di entrambi i piatti era molto curata.
Sia o che il mio ragazzo abbiamo poi scelto una portata tradizionale: io tortelloni di ricotta e spinaci burro e salvia (ottimi) e il mio ragazzo filetto di manzo con crema di parmigiano inebriato al lambrusco (carne morbidissima e succulenta armonia di sapori!).
Infine, giusto per golosità perchè eravamo strapieni, ordiniamo un tortino al cioccolato con ripieno di cioccolato caldo e crema al mascarpone: la fine del mondo!
Il tutto per una spesa di 68 euro, ovvero 34 euro a testa, che non sono pochi, ma c'è da considerare che abbiamo preso una portata molto costosa (filetto, 20 euro).
Insomma, non so se si è capito, ma consigliamo caldamente questo ristorante! Siamo usciti soddisfatissimi!
Imperdibile!!!
[joy]
06/02/2010