Premetto che questa sarà una recensione difficile per me, in quanto ci sono situazioni che mi infastidiscono al di fuori del contesto culinario, pertanto sarò più severo del dovuto.
Venerdì sera ore 20.30 cena in centro a Modena in compagnia della mia ragazza, scegliamo il ristorante Aurora un po' per caso visto che passeggiavamo senza avere una precisa idea.
Locale carino, non troppo schic (si scrive così?) ed abbastanza intimo, come da nostri gusti.
Consultiamo il menù e all'arrivo del cameriere sciegliamo una penna alla tarantina (10 euro), un risotto alla pescatora (10 euro), un rombo con patate per due persone (20+20 euro), una mezza bottiglia di prosecco (8 euro), acqua naturale (3 euro). Più due coperti (5 euro), il totale è di 76 euro.
I piatti erano molto buoni, il condimento delle penne ottimo per la qualità delle cozze e il dosaggio del peperoncino che si sentiva appena senza ammazzare i gusti delicati. Il "rombo" al cartoccio delizioso con un sughino reso speciale dalle patate, olive e pomodorini freschi, infine il prosecco di valdobiadene era molto buono.
Purtroppo ora devo parlare delle note dolenti che mi sembra giusto sottolineare: il menu indicava il rombo come un unico piatto per due a 30 euro mentre sul conto risultavano due piatti a 20 euro. Ho pensato che forse il contorno di patate,olive e pomodorini fosse un'aggiunta che non era presente sul menù, però se mi si portano due piatti distinti, allora gradirei un rombo intero (anche se un po' più piccolo) per piatto (non che quello servito fosse enorme).
Magari sembrerò eccessivamente pignolo però se uno ordina una cosa, il servizio deve informare ogni variazione se non si vogliono clienti sorpresi o insoddisfatti. Comunque non è finita qui, perchè ho lasciato la ciliegina alla fine: il rombo come ho detto in precedenza era sì buono, peccato che non fosse davvero un rombo: ovviamente non posso provarlo però è un pesce che ho mangiato più volte e la mia ragazza lo sa cucinare, oltre ad avere una forma inconfondibile. è possibile che ci abbiano dato un ottimo branzino o orata, che però valgono 18 euro.
In conclusione non voglio stroncare il ristorante, ma archiviarlo come serata storta, per chi leggesse la recensione consiglio di provare se si è incuriositi, certo è che sul servizio devono migliorare.
Buono
[ema]
14/11/2009
Hai spiegato benissimo e in modo educato la serata.
Una giornata storta può capitare a tutti