E' la prima volta che recensisco un bar/pub, vediamo come va (io non sono di quelli che la recensione la fanno prima in word, io scrivo di getto, tutto in un fiato, del resto sono un'istintiva!).
Allora...il Caffè Madera a Carpi è molto conosciuto e molto frequentato per le colazioni, per il pranzo come ristopub, per gli aperitivi e sia per il dopo-cena. Insomma, è sempre pienissimo!
Ogni mercoledì io e le mie due compari (le stesse due amiche che verranno con me a Santo Domingo, per la cronaca), ci troviamo qui dopo il lavoro per il nostro abituale aperitivo e per le notre 10.000 chiacchiere tra donne!
Eccoci appunto qui, alle 19,00 di mercoledì 21 ottobre!
AMBIENTE: la prima saletta, appena entrati, ha il bancone sulla sinistra, una splendida vetrina di cibo (brioche, dolci vari, tramezzini, piadine e altre cose del genere), una cantinetta per i vini e, sulla destra, una serie di sgabelli.
La seconda sala (dove in genere ci sediamo noi), ha 6 tavoli rettangolari da 4 persone e un tavolo rotondo. Poi c'è anche il piano superiore dove ci sono molti altri tavolini.
L'arrendamento è moderno e giovane. Il locale è molto pulito e curato.
CIBO: a pranzo ci sono stata un paio di volte e fanno delle buonissime insalate, dei primi e dei secondi anche abbastanza originali e insoliti. (la prossima volta che mi fermo a pranzo, vi racconterò).
BERE: qui è il punto forte! il barman fa dei cocktails buonizzzzzzimi!!! Il mio preferito è l'americano, qui davvero è divino! Bello forte e ben miscelato! slurppp, anzi...hic hic hic!
Mercoledì 21 io ho preso appunto un americano, la Sabrina uno sprizz e la Stefy una coca-light (mamma mia...non ha più il fisico, non regge più come una volta)!!!
Con i beveraggi, ti portano sempre un bel pò di cose da mangiare:
due piattini di pezzetti di gnocco fritto con sopra il prosciutto crudo, pezzettini di frittatina, 7-8 patate al forno, pezzettini di pizzette e un bel vassoio in ceramica contenente 6 piccole tazzine, ognuna con dentro una cosa diversa (patatine normali, pistacchi, cubetti di mortadella, olive, patatine di mais e una tazzina di salsina rossa piccante da accompagnare alle patatine).
Il mio americano era fantastico: super carico e buono!
Anche lo sprizz è davvero fatto bene!
La spesa per l'americano è di 6 euro
Lo sprizz 5 euro
La coca (lattina)3 euro
quindi spesa totale: 14 eurini in tre
Consigliatissimo!!
[pattyb]
23/10/2009