.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Giardini, 1451, Casinalbo, MO
Valutazione:
...
Prezzo a persona:
12.50 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(14) vai ai commenti

essepi

ha visitato il locale il 21/06/2009 essepi avatar
4 Recensioni scritte dal 24/12/2007 4 Punti

Non ero mai andato in questo locale. Erano anni che ne sentivo parlare e sempre in termini eccellenti. Comunque sono andato con un amico che conosce il locale e giura di aver sempre mangiato bene, venerdì 19 giugno. Appena entrati c'era un buffet quasi vuoto e poco invitante. Io non prendo nulla. Il mio amico due verdure grigliate, due cose che sembravano essere metà miniarancini di riso e due pezzetti di stria con pancetta (si presume). Datati e immangiabili.
Abbiamo preso un tris di primi : Tortellini verdi alla Bertola, tortelloni ricotta e spinaci e gramigna alla salsiccia. Non commento ulteriormente. Dico soltanto che io ho lasciato il piatto pressochè intero. L'unica nota sono i tortelloni : non ho mai mangiato una cosa così !!!!! Ci siamo alzati, abbiamo pagato 25 euro e siamo andati da Gianni, alla Tramontana. A voi immaginare.

...

permalink a questo commento

[furzeina]
21/06/2009
Ciao essepi!!Mi dispiace per la brutta esperienza alla Bertola;sarebbe stato quanto meno opportuno che tu-visto lo 0 cappelli-approfondisca il commento sulla qualità dei primi.Il beveraggio?
Un salutone!
permalink a questo commento

[candy]
21/06/2009
Per uno zero cappelli sarebbe corretto spiegare anche cosa non andava nel tris di primi, in modo educato e senza estremizzare.
E' una vautazione pesante, e va ben giustificata.
Anche perche' senno' non aiuti il locale a capire come migliorare .
E dal punto di vista degli altri utenti, magari un tipo di primo che a voi non e' piaciuto, puo' incontrare il gusto di altri.

Mi dispiace per la vostra negativa esperienza, ma questi chiarimenti sarebbero segno di impegno per il buon uso del sito.
permalink a questo commento

[GROG]
21/06/2009
Scusa essepi.... dici: "L'unica nota sono i tortelloni : non ho mai mangiato una cosa così !!!!!" lo dici nel bene o nel male?

Tu asserisci che il tutto era immangiabile, puoi micca spiegare meglio le varie sensazioni, per farci comprendere al meglio la serataccia che hai avuto..... immagino ovviamente che da Gianni sia andata benissimo, come sempre...
permalink a questo commento

[gi]
21/06/2009
concordo con gli amici che mi hanno preceduto: proprio in occasione di recensioni negative, sarebbe una buona cosa spendere due parole in piu' per spiegare.
25 in due, suppongo?
permalink a questo commento

[essepi]
23/06/2009
Colgo il suggerimento di chi chiede ulteriori spiegazioni. Senza estremizzare. Il buffet è stato già descritto. I primi : Tortellini verdi alla Bertola : completamente insapori, se non fosse per il condimento molto simile a quello della gramigna e che quindi, anche qualora i tortellini avessero avuto sapore, li avrebbe coperti completamente e, comunque sia, al gusto, che è difficile descrivere, avevano una nota non gradevole; Tortelloni : duri, legnosi, dal dapore davvero sgradevole (difficile da descrivere!). Gramigna : stracotta, molto unta, e nonostante tutto, cosa strana, sapore "talmente delicato" che era difficile pensare fosse gramigna con salsiccia all'emiliana.
Magari ho beccato proprio la serata storta. Tra l'altro, ribadisco, ero con una persona che ha frequentato questo locale molte volte e si è trovato sempre egregiamente. Ahimè, io no ! La mia è una della TANTE recensioni, non vuole essere oro colato. Questo sito serve molto a dare indicazioni e, come potete osservare, ce ne sono per lo stesso locale di disparate e diametralmente opposte. Magari in questi casi di non omogenei commenti, si può scegliere quel locale, con la consapevolezza, però, che potrebbe anche non andare tutto benissimo !
Buon appetito a tutti.
permalink a questo commento

[g.falconline]
24/06/2009
Grazie dell'integrazione, completa e convincente.emoticon

Condivido le tue considerazioni finali, e credo come me, gli amici che mi hanno preceduto.

E' pacifico che una serata storta può capitare, e per di più che non tutti abbiamo gli stessi gusti o, seppure a parità di condizioni, le stesse valutazioni.

L'importante a mio parere, come tu hai ben fatto nell'integrazione, è sottolineare la soggettività delle proprie considerazioni, e che le stesse riguardano una singola esperienza e non rappresentano un giudizio ne onnicomprensivo ne definitivo del locale.emoticon
permalink a questo commento

[candy]
24/06/2009
Grazie anche da parte mia, essepi.
Credo che il tuo amico, assiduo del locale, sia stato dispiaciuto forse piu' di te.
Vi auguro che la prossima esprienza culinaria vada meglio .
ciaoemoticon
permalink a questo commento

[ *utente bannato*]
24/06/2009
certo [essepi] che sei proprio sfortunato: 4 recensioni in 18 mesi su GM, due zero cappelli, un due ed un tre... riesci ad avere una media inferiore alla mia

sono molto invidiosoemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[Nightflyer]
30/04/2010
Antos, non mi pare corretto dispregiare così tanto la Tramontana, Gianni è uno che con la cucina ha fatto la storia di Modena, se vuoi parlare male gratuitamente di lui hai sbagliato posto. Spero che Gi intervenga...
permalink a questo commento

[Funghetta]
30/04/2010
Concordo con Night......
permalink a questo commento

[Nightflyer]
30/04/2010
Gi è intervenuto ^__^
permalink a questo commento

[Antos70]
30/04/2010
Non ho nulla contro Gianni, se il mio commento è stato pesante, non credete che sia pesante anche quello del sig Essepi nei riguardi del ristorante La Bertola? Io vado in questo locale da anni e non è MAI accaduto ciò che dice il sig Essepi.. Non pensate che il suo commento sia parlare male gratuitamente? Anche La Bertola ha fatto storia, se ricordate bene, è stato lo storico locale che ha dato da mangiare a migliaia di camionisti italiani e stranieri! Sig GI, il mio commento è stato rimosso, non crede che il commento del sig Essepi possa avvalersi dello stesso trattamento che è stato riservato al mio?
Grazie per l'attenzione!
permalink a questo commento

[Nightflyer]
30/04/2010
IMHO essepi ha espresso le sue opinioni in base quello che ha mangiato senza essere offensivo al contrario di te Antos che hai denigrato e tirato in ballo un ristoratore che con questa recensione non c'entra un cappero.
permalink a questo commento

[gi]
30/04/2010
antos, il commento e' stato messo offline perche' conteneva una frase inaccettabile (non mi riferisco al "si mangia male", se non ti ricordi quello che c'era scritto te lo posso fornire per posta interna), oltretutto contenuto in un commento e non in una recensione, c'e' moltissima differenza.

Concordo che il giudizio espresso da essepi racconta un'esperienza decisamente deludente, ma e' la sua valutazione di una serata vissuta in prima persona.
E' sicuramente un parere netto, che puo' essere anche fortemente rifiutato, ma c'e' da sottolineare che essepi ha integrato con un commento, da noi richiesto, spiegando mi pare in modo preciso le sue motivazioni.

Se il locale ti piace (e mi pare di capire che sia cosi') la prossima volta che andrai a mangiare li' scrivi una recensione e raccontaci la tua esperienza. Credo sia il modo migliore di farci capire il tuo pensiero.

Sei nuovo del sito e ti spiego: noi cerchiamo di evitare commenti "incrociati" a locali diversi da quello recensito proprio perche' non sono supportati dal racconto di un'esperienza diretta vissuta dall'utente, e quindi non sostanziati e non comprensibili ai lettori.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, grazie a te per l'attenzione.