Era da parecchio che non capitavo in questa birreria e per festeggiare il ritorno di un mio caro amico...optiamo per una fuga nella terra di mezzo. Questa volta anche per mangiare.
Il locale: indubbiamente stile molto rustico, ma curato. Una novità che trovo rispetto all'ultima volta è la lavagnetta con le birre artigianali che servono nel periodo.
Il personale: beh, l'Oste è veramente particolare. Come già scrivevo ha scelto di non avere alcun tipo di birra commerciale e di puntare unicamente su quelle artigianali (in particolar modo brettoni, belghe e alcune tedesche). I camerieri preparati e gentili: conoscono bene le birre e vanno oltre alla mera descrizione "è una bionda"...Origliando al tavolo vicino al mio suggerivano anche l'abbinamento migliore di birra per il piatto richiesto.
Birra: io prendo una birra acida alla spina. Cosa strana è che non è amara. Ha un sapore veramente particolare e non è di altissima gradazione alcolica.
Mangiare: panino con il salame piccante e salsa speziata. Molto buono, con una salsa che rendeva il tutto molto speziato, sempre nel limite dell'umano, però. Bell'abbinamento di sapori. Unico neo a mio avviso...un po' troppo piccolo. Porzione di patatine grande. Asciutte, croccanti e...abbondanti.
Prezzo: 12 Euro.
Tirando le somme: resta la mia birreria preferita per fantasia, stile e intelligenza nel proporti "nuovi" sapori in termini di birra. Mi ha un po' deluso come porzioni nel mangiare...ma i suoi 4 cappelli se li merita tranquillamente!
Consigliatissimo!!
[Tamagna]
11/05/2009