Finalmente ieri sera con alcune coppie di amici siamo riusciti,dopo aver prenotato con anticipo ad andare alla Bella Rama visto che era tanto che desideravamo provarlo, oltretutto è a 5 minuti da casa nostra..e come sempre le cose sotto il naso sfuggono sempre..
Rimango favorevolmente impressionata dall'interno molto rustico ma ben curato dove si vedono particolari che ricordano la stalla che era in passato, mentre non ho visto il piano superiore che era un fienile dove mettono le tavolate con più persone.
Veniamo fatti accomodare e dopo poco arriva il gestore con modo di fare molto familiare e gentile che chiede cosa portare da bere e dopo poco arriva con acqua per noi donne e per gli uomini del lambrusco Grasparossa e un Pignoletto.
Il menù è fatto da loro come spesso accade negli agriturismi.
Arriva subito con 2 vassoi di tortelloni molto buoni alla ricotta con poche erbette molto leggeri anche se conditi con burro e salvia, poi a seguire garganelli al ragù e funghi anche questi molto gustosi e poco unti,e per concludere pasta e fagioli che non era niente di particolare, visto che sono abitutata a quella della mia mamma...
Dopo 10 minuti di respiro arrivano gnocco e tigelle con coniglio alla cacciatora con molta cipolla e poco sugo con affettati misti non eccezzionali su un vassoio piccolo rispetto ai 2 di coniglio.
Le tigelle erano vuote dentro come piacciono a me e croccanti, il gnocco non era cattivo ma non è stato tanto apprezzato dagli altri commensali.
Per finire una micro fettina di torta alle mele ottima, e basta.
Molto vasta la scelta di liquori.
Il tutto per 25 euro a testa, buono il servizio ,accogliente il posto, il cibo buono ma niente di particolare che ti fa venir voglia di ritornarvi al più presto.
Consigliato!
[sangerronelmondo]
22/02/2009