salve Signori,
come già detto dal buon ema domenica a pranzo ci siamo ritrovati insieme ad altri amici in questo bel agriturismo alle porte di piumazzo.
il locale essendo immerso nella campagna modenese dispone di un ampio parcheggio, appena entrati si puo notare il lungo corridorio con sale da pranzo sia a destra che a sinistra, a noi cii hanno fatto accomodare in una bella salettina in fondo dove eravamo solo noi 7 + un altro tavolo con una coppia.
appena ci siamo accomodati siamo subito partiti ordinando i vini, una bella bottiglia di lambrusco e una di pignoletto per poi chiudere con una bottiglia di cabernet sauvignon delle terre bolognesi.
l'antipasto si è fatto subito notare, gnocchini fritti, affettati misti, pecorino stagionato, insalatina con pancetta e aceto balsamico e cosa che mi ricorderò per il resto della mia vita una specialita umbra (se non mi sbaglio) delle pesche verdi sott'olio (mi avevano detto di non mangiarle ma io spavaldo e noncurante della paura le ho assaggiate e .... dovevo ascoltare i miei commensali); qualità e quantità molto buona.
come primo ci è stato portato un vassoio di rosette con la ricotta che non erano male mapurtroppo non hanno lasciato il segno, mentre le lasagne erano davvero molto buone
a mio parere i secondi sono stati i piatti forti:
mariuola = una via di mezzo tra uno zampone ed un cotechino, piatto di origine piacentina .... ECCEZIONALE!!!!!!!
guanciale con polenta ai porri, la carne era davvero spettacolare tenerissima e gustosissima.
come dolce un misto di torte + le pere cotte nel vino rosso, davvero buone, caffe ammazacaffe (bottiglie sul tavolo) per una spesa di 35€ a testa.
consigliato!!!
p.s. ringrazio i miei commensali per la bella domenica trascorsa
Consigliatissimo!!
[ema]
03/12/2008