Ho festeggiato il mio compleanno con il mio compagno in qs rinomato locale di Sassuolo. Era la prima volta da quando si è trasferito. Mi è piaciuto molto la nuova location. Moderno ma molto accogliente, grazie alle luci soffuse e i splendidi quadri alle pareti.
Abbiamo aperto la cena con antipasto di culatello cotto su insalatina di valeriana e pomodorini pachino arricchito con punte di asparagi. Ottimo, antipasto fresco e molto equilibrato.
Abbiamo proseguito con con un bis di primi: ravioli girasoli e linguine con salsiccia, funghi porcini e patate. Spaziali entrambi. I ravioli erano fatti con una pastella di uova di ottima consistenza e aromatizzati al tartufo! Le linguine ne avrei mangiato un tegame!!! Saporitissimi!
Il mio lui ha ordinato il secondo: costata di maiale con funghi porcini e maggiorana. Buona ma a suo avviso potevano metterci meno maggiorana.
Io ho preso un intermezzo:semifreddo di parmiggiano. Erano mini piramidi di mouse di parmiggiano con cialde di parmiggiano al forno arricchite con aceto balsamico. Sfiziosissimo.
Dolci: io guazzetto agli agrumi con cassata. Era una barchetta di cioccolata ripiena di ricotta con graniglie di cioccolata che navigava su un gazzetto, appunto, salsina di agrumi! ke bontà!
Lui: torta al cioccolato al rum con crema al uovo! Da evitare se siete a dieta!
Il tutto accompagnato da una bottiglia di Sagrantino di Montefalco. Caffè per lui.
Servizio cordiale e attento.
totale: Euro 110 in due. (cmq solo il vino erano 33 euro).
consigliatissimo! Soprattutto se volete fare ottima figura
Consigliatissimo!!
[gi]
26/09/2008