Il locale si trova sulla strada che collega S. Martino Secchia a Cavezzo, quasi di fronte alle vecchie scuole. E' un bel posto. Si tratta di una casa di campagna ristrutturata della quale, in estate, viene sfruttata l'ampia area cortiliva. Nel retro c'è anche una bella piscina, ma è ad uso esclusivo dei proprietari. Peccato.
Il menù è un album fotografico. E' composto dalle foto dei piatti proposti sulle quali sono stampati il nome del piatto ed il suo costo. Francamente preferisco i menù che forniscono una indicazione più o meno dettagliata degli ingredienti e delle modalità di preparazione e cottura. Ad ogni modo il posto è gradevole e molto tranquillo, cosa non scontata visto il caldo. Siamo in sette. Io prendo maccheroni al pettine con ragù di carne. Il ragù è buono, misto bovino e salciccia, ma la pasta non mi convince, diversi maccheroni sono spappolati e frantumati nel piatto. Comunque il piatto è abbondante, il che non guasta mai. Grigliata mista come secondo. Buona, gradevole ed anch'essa abbondante, ma niente di particolare come qualità di carne. Molto buone le patate al forno, compatte e ben cotte.
Tirando le somme sette primi, sei secondi in quanto in due si sono divisi una fiorentina, un dolce, cinque caffé, 2 bottiglie di lambrusco del quale proprio non riesco a ricordare la cantina, qualche bottiglia d'acqua per un totale di 145 euro, prezzo più che corretto.
Consigliato!
[bicio]
31/08/2008