Pausa pranzo, con un amico e cliente, che lavora da quelle parti, approfittiamo per visitare il famosissimo Bistro' (sinceramente non l'avevo mai sentito nominare, ma dalle recensioni e dall'entusiasmo del mio amico che mi ci ha portato, e' davvero famoso).
Nel pieno centro di San Prospero, proprio sulla via principale. Davanti non si parcheggia ma a pochi metri c'e' tutto lo spazio che si vuole. Da fuori non sembra, ma dentro e' proprio bello, pulito, tavoli ben distanziati tra loro e apparecchiati con gran cura.
Il servizio non e' dei piu' entusiasti (ho forse sbagliato colore della camicia oggi? ) ma solerte e veloce. Appena seduti, portano al volo i menu e nel giro di pochissimo vengono a prendere le ordinazioni.
Visti ad un altro tavolo, mi hanno ispirato molto e ho fatto bene: maccheroni al torchio con ragu di coniglio .. buonissimissimi.
Per secondo, un antipasto di salumi misti, tutti buoni, inaspettatamente accompagnati da piccoli gnocchini fritti, buoni anche se un po' tamugni.
Due caffe' da dimenticare e un nocino da non ricordare.
Invece il punto forte del pranzo, una bottiglia di lambrusco Saetti fermentato in bottiglia (mi ricordo che aveva l'etichetta di stoffa, non altri particolari, purtroppo), eccezionale!
Una di acqua naturale (Plose)
25 eurini a testa (considerando la boccia da 10 euro, buono in relazione a quello che abbiam mangiato)
Con un gnocco piu' leggero avrei dato il quarto cappellino.
Consigliato!
[bicio]
22/05/2008
Nn ti spaventare per i troppi sorrisi e la gagliardezza del servizio a volte sono anche più contenuti: Però nn si mangia male, anzi... e anche la pizza è buona
Il caffè:....!!!!!!
averlo saputo un salto per un saluto lo facevo
ciao