Festeggiamo i 18 anni del figlio della mia compagna in questo ristorante pizzeria, abitualmente ci andiamo x la pizza dove qui è sottilissima come piace a noi, ma stasera lo proviamo come ristorante.
Arriviamo alle 20,30, i pochi clienti che sono presenti si accomodano nel giardino attiguo estivo, noi x ragioni di zanzare.. stiamo dentro, siamo praticamente soli, meglio così.
Avendo preso accordi con la titolare, portata la sera prima, la torta gelato presa da gelatiamo, al nostro arrivo, la faccio togliere da freezer
Come liquidi una liscia, una coca in lattina, e un quartino di vino bianco frizzante x me, subito mentre leggiamo il menù mi faccio preparare come antipasto, un gnocchino al grana e aceto balsamico, ottimo, pasta molto croccante e friabile.
Ordiniamo i primi, x il festeggiato tortellini alla panna, x noi 2 tortelloni di zucca con ragù di bocconcini di pollo, tortellini favolosi, piccolissimi fatti a mano come una volta, i tortelloni anch'essi buonissimi, non avevo mai assaggiato binomio zucca, con pollo, e li ho trovati eccellenti. Bravi.
Come seconda portata, noi prendiamo un piatto a testa di verdure grigliate ( funghi, zucchine, pomodorini) x il ragazzo una tagliata cotta al sangue, con rucola e pomodorini, tenerissima e buonissima visto come alla fine lascia il piatto!
Ci viene servita la torta,pan di spagna farcito al mascarpone e nutella, con scaglie di cioccolato fondente, ricoperta di panna montata, con cannolini pralinati al cioccolato e riempiti con altra panna. Buonissima.
Finiamo con 2 caffè.
Conclusione finale, come pizzeria la conosco praticamente da sempre, come ristorante sono stato colpito positivamente, piatti semplici, genuini, senza troppe macchinazioni culinarie. Si può riscoprire la vera trattoria dei tempi passati.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
15/07/2014