Mi ero ripromesso di non recensire questo locale per un po' perchè ci vado molto spesso e per quanto possibile penso sia meglio recensire locali inediti.
Però, come per altri locali che ho recensito più volte, lo faccio perchè c'è qualche piccola novità rispetto alla precedente esperienza che penso sia bello condividere con voi. In questo caso la novità riguarda un dolce, ma andiamo con ordine.
Siamo arrivati qui verso le 21, dopo un pre serata alla Fiera di Modena che ci aveva molto deluso.
Il locale è abbastanza pieno, complice anche la serata piovosa che costringe le persone a stare dentro i locali, e la partita di calcio della Juventus, che si può osservare dai maxischermi appesi un po' ovunque nel locale.
Nonostante ciò, non c'è troppa confusione, diciamo i decibel giusti per un pub dove le persone sono intente a chiacchierare tra una birra e un piatto da gustare.... e qualche urlo dop occasioni da goal mancate :D
Siamo in 2 e ci viene chiesto se vogliamo condividere un tavolo con un altra coppia che non aveva alcun problema ad avere altre persone accanto.
Per noi non c'è nessun problema, mi piacciono i locali che fanno così ed il "Vecchio" si presta bene.
Ci accomodiamo al tavolo e facciamo anche due chiacchiere con l'altra coppia, nostri coetanei, e consiglio loro qualche piatto del locale poichè non lo conoscono bene come me che penso d'aver assaggiato un po' tutto ormai dal menu :-D
Arriva il momento di ordinare e andiamo su un classico: bavarese mix da dividere per due (17 euro) e due Coca Cola medie.
Arriva il bere ed in un tempo più che accettabile anche il nostro piatto pieno di wurstel e patate fritte. Oltre alla maionese e al ketchup chiediamo altre salse e mi vengono portate salsa barbecue e senape entrambi di due marche mai sentite e che ho trovato buone.
Il piatto come sempre era ottimo e buone, e tantissime, le patate.
Ridendo e scherzando io e Julia ci sbafiamo tutto senza molta fatica. Ad un certo punto arriva la cameriera per liberare il tavolo e ci chiede se volevamo qualcos'altro, nel momento in cui le dico che volevo un caffè (1 euro) lei ci informa che stanno facendo il mascarpone.
Gli occhi di Julia si illuminano ed io già capisco che sarebbe stato nostro ma le diciamo che ci avremmo pensato.
Siamo tentennanti, solo perchè ormai sazi... in quel momento torna la cameriera che porta al tavolo accanto una coppa di mascarpone; Julia la vede e dice "Si, lo voglio" con così tanta enfasi che se ci fosse stato un prete l'avrebbe unita in matrimonio con quella coppa di mascarpone.
Così, decidiamo di prendere una coppa in due (5 euro), anche perchè è di buone dimensioni.
Il mascarpone era veramente ottimo, fresco, cremoso e arricchito con tante scaglie di cioccolato sopra.
Concludiamo pagando il totale di 30 euro, felici per ciò che abbiamo mangiato.
È stata una bella sorpresa sapere che fanno alcuni dolci fatti in casa e mi sento di consigliarlo a tutti i golosi.
5 cappelli anche in questa occasione!
Imperdibile!!!
[Lugianni]
02/05/2014