finalmente riesco a scrivere anche questa recensione.
dopo la sventurata "ultima cena" fuori, il lunedi successivo ci ritroviamo con la nostra consueta e consolidata coppia di amici per andare a mangiar qualcosina; dopo lungo pensare a mia moglie viene in mente questo posto da lei visitato qualche tempo prima, locale conosciuto per la cucina di pesce, ma, detto dalla mia signora, che serve anche dell'ottima carne.
in questo locale c'ero stato un paio di volte: la prima all'apertura dove non mi entusiasmò più di tanto, la seconda tempo dopo con un amico con un entusiasmo migliore.
saliamo su al primo piano e veniamo accolti da quello che sarà il nostro cameriere, ci presentiamo e ci accomodiamo al nostro tavolo.
la prima impressione è ottima, locale carino e pulito, buona musica di sottofondo, apparecchiatura di classe con tanto di candelina; nelle vetrine fanno bella mostra ottime bottiglie di distillati vari.
il nostro cameriere ci porta con i menù anche un gnocchino ed un bicchiere di prosecco, ci porta anche due caraffe d' acqua che noi rispediamo a casa-base, verranno cambiate con due bottiglie d'acqua minerale (de gustibus!).
il menù, anche quello non di pesce, è molto particolare e variegato, molte pietanze stuzzicano la nostra curiosità per non parlare dell'appetito, pertanto ci metteremo un pò per decidere il da fare. alla fine si decide per un antipasto e un secondo:
per me provola alla piastra con radicchio stufato all' aceto e filetto del cenacolo con spinaci e crema di parmiggiano.
per mia moglie bocconcini di bufala scottati con pomodoro ripieno e filetto ai porcini.
per la mia amica fazzoletti di bresaola non mi ricordo come e filetto ai porcini anche per lei.
per il mio amico (che non mangia manzo) affettato misto con pasta fritta e scaloppine all'aceto.
da bere oltre alle già citate bottiglie d'acqua, due bottiglie di traminer.
é inutile dire che tutti i piatti erano di una bontà esagerata, ma oltre a questo, ho gradito sia il servizio di piatti sia la presentazione del piatto stesso, apprezzato anche il contorno compreso di patate al forno, buonissime peraltro.
come dolci ci facciamo portare un mix per quattro: a questo punto non ricordo quasi niente più, i fumi dell'alcool hanno preso il sopravvento, ricordo vagamente di essermi alzato per scegliere un liquore e che con fatica ho intravisto il caol ila al quale non si può dir di no e con meno fatica me lo son scolato. finito di bere il mio amico era pure bello e di moglie ne vedevo due, figurati, non ne sopporto una!
quando torno lucido è il mattino dopo, mia moglie (una!) mi dice che il conto totale è stato di 160 eurini.
quindi, per concludere, non posso che dire di aver passato una bellissima serata e di aver mangiato e bevuto divinamente.
avrei assegnato 5 cappelli se non ci fossero state un paio di cosucce che mi hanno fatto storcere il naso, le tengo per me però e non ve le dico, quindi 4 cappelli!!!
un saluto a tutti e alla prossima recensione, draghetto21
Consigliatissimo!!
[tata]
10/03/2014