Dopo esserci stato diverse volte è giunto il momento di scrivere qualcosa su questo locale..
La premessa è che ero innamorato della prima versione del Negresco, allora si chiamava "le Zie" ed era a Casinalbo: locale con ambientazione "rustica" ma curata in cui si mangiava un' ottima pizza.
Ora tutto è cambiato, dal "rustico" si è passato al "fighetto" (perdonate il neologismo), luci e pareti bianche, mobilio e musica moderni.
Entriamo tardi (dopo una partita di calcetto), per fortuna non ci chiedono la prenotazione: vista l' ora (le 22.40) abbiamo a disposizione solo pizza o piattio freddi..poco importa, eravamo comunque orientati in quel senso!!
Una caraffa di birra (purtroppo non eccezionale per i miei gusti) va via ancora prima che arrivino le pizze, la seconda arriverà poco dopo; in aggiunta due bottiglie d' acqua ed una coca media.
Parlando di cibo: tre lunghissimi (una sorta di calzone lungo e stretto servito in piatti forse troppo grandi per essere anche comodi) classici "macchi", uno (il mio) Bubu (ripieno di mozzarella e filetti di san marzano accompagnato fuori da pomodorini e cipolla rossa con una spalmata di burrata, ottimo), un altro che non ricordo e una pizza tonda con rucola e pancetta.
Dopo aver parlato di lavoro (alla fine si inizia dicendosi che è obbligatorio non farlo ma si finisce sempre li, ahimè!!) concludiamo con 5 caffè.
In cassa il conto è di 18 Euro a testa, in linea con la media ma forse in questo caso si paga anche il bell' ambiente..
"Solo" tre cappelli e non quattro per la birra e magari quei 2/3 euro di troppo, resta comunque un bel posto dove si mangia bene.
Ciao ciao
Consigliato!
[testapelata]
06/06/2013