Qui proprio non c'ero mai stato. C'ero passato davanti in auto diverse volte e mi aveva incuriosito il nome del locale, che rimandava evidentemente ad una bruschetteria. Per la verità oltre a bruschetteria è anche pizzeria, dove puoi ordinare pizza classica o al taglio, ed anche ristorante in cui servono specialità di mare e di terra. Vado a prendere mio figlio all'uscita da scuola e ci fiondiamo qui per provare il posto.
Locale pulito, arredato con una certa cura, colori dominanti il grigio e il rosso scuro, gradevoli quadri moderni alle pareti. All'arrivo ci accoglie il grande Freddy Mercury come sottofondo, che canta "Living on my own".
Alla sollecita cameriera ordiniamo, scegliendola da una ricca lista, una bruschetta ciociara da dividere in due (pomodoro, mozzarella, scaglie di grana, olive, aceto balsamico), buona anche se con la Ciociaria in effetti "ci azzecca poco" - direbbe Di Pietro.
Si continua poi con due pizze, una Napoli con bufala ed una margherita con bufala. Pizze tirate, sottili, buona comunque la pasta, adeguato il condimento, forse un filo salate.
Mio figlio si beve una Coca in lattina ed io una Paulaner Weiss da 50cl., che riomane sempre un'ottima birra.
Terminiamo con un sorbetto al caffè per l'erede ed un espresso per me.
Posticino discreto,come discrete sono le bruschette e la pizza, una buona alternativa alle pizzerie del centro cittadino.
Consigliato!
[Simop]
02/04/2012