Ciao a Tutti,
Scrivo la mia prima recensione e prendo questo locale che conosco da tempo, in quanto frequentatore ormai abituale.
Premetto che sarebbe la seconda recensione, ma la prima su quell'altro locale essendo....cattivella, attendo nulla osta dai moderatori.
Per vostra informazione il locale dalle prime recensioni del 2008, ha poi cambiato gestione ( io avevo provato anche la prima e concordo sui recensori ). Non Ha cambiato in sala la cameriera, che successivamente è diventata titolare insieme al marito cuoco di esperienza ormai ventennale.
I due ragazzi pur giovani li trovo a mio parere molto bravi ed appassionati nel loro mestiere.
La loro cucina è assolutamente genuina. La pasta dei tortelli è fatta tutta rigorosamente a mano e reputo sia veramente il loro piatto forte.
Ora passiamo al dettaglio della recensione ( sperando di non scrivere strafalcioni ).
Iniziamo con un antipasto:
tris di polentine alla brace: un pezzo con pancetta alla brace, uno con funghi porcini ed uno con formaggio fuso ed aceto balsamico ( fantastico tra i tre!!!)
primi:
Impredibili i loro tortelli, quindi tris di tortelloni:
uno di tortelloni di zucca, uno di tortellini al tartufo e dulcis in fundo i numeri uno ( per chi piace la cipolla ) i tortelloni alla cipolla di tropea!!
I tortelli di cipolla di tropea vengono proposti in due varianti; uno alla cipolla di tropea e l'altro alla cipolla di tropea più formaggio fuso. Vi consiglio solo quelli alla cipolla se volete veramente gustarvi fino in fondo il gusto della cipolla, senno sono ottimi anche quelli con l'aggiunta di formaggi.
L'altro spassionato consiglio che vi posso dare, se avete una buona tenuta ( viste le porzioni molto abbondanti ), provateli un pò tutti anche quelli che non vi ho elencato, in quanto sono tutti veramenti fantastici.
Chiaramente non abbiamo preso i secondi, ma siamo passati ai dolci, perchè l'abbinamento primi e secondi di sera, si rischia di avere gli incubi notturni!!!
I dolci sono anche loro ottimi e fatti tutti rigorosamente in casa direttamente dalla titolare, che si diletta nella preparazione. Spesso troverete dolci nuovi da assaggiare.
Noi prendiamo la millefoglie con crema e coiccolato fuso.
Il tutto accompagnato da una buona bottiglia di lambrusco ( pjafoc ), una di gasata, 2 caffè, limoncino e nocino offerto sempre a tutti i commensali.
Dall'estate scorsa hanno aggiunto al menù anche gnocco fritto e tigelle, sui quali c'è poco da aggiungere, nel senso che sono buoni nella media di altri posti dove si mangia questo tipo di menù.
L' unica vera pecca rimasta anche secondo me è quel menù stile album fotografico........triste triste!!!
P.s. è l'unico locale abituale che ho, in quanto a me e la mia sigora piace provare sempre posti nuovi.
Grazie a tutti e spero di non avervi annoiati o di aver sbagliato la recensione.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
07/11/2011
Ottima prima recensione Per la ex prima ci leggiamo in posta interna