Siamo andati a cena in quattro prenotando un tavolo sotto al porticato.
Arrivati c'era una tavolo con un piattino con del parmiggiano reggiano e un pochino di aceto balsamico,e dei piatti con delle torte tagliate tagliate a cubetti.
Tanto che ho fatto la battuta : Ah che originale qui si inizia dal dolce?
In piedi ci hanno offerto un bicchiere di bianco Pignoletto.....mah?!
Ci accomodiamo al nostro tavolo ( in tutto erano occupati 3 tavoli), dove dopo poca attesa ci portano un risotto all'aceto balsamico, buono ma per me un pò scotto (io lo amo al dente!) subito dopo ci servono le tagliatelle al ragù, buone fatte in casa sicuramente!
Come secondo arriva un cestino con 15 tigelle mignon, servite con un pò di lardo (niente affettato?!!!!!) poi arriva qualche fettina di carne in pastella e come contorno un insalatina mista. Da bere Lambrusco Grasparossa e due bottiglie di acqua.
Il dolce consisteva appunto nelle torte tagliate a cubetti da prendere al tavolo self-service dove abbiamo bevuto l'aperitivo.
Costo complessivo € 116
Se lo consiglierei? No ovviamente!
Poteva andare meglio..
[carolingio]
18/09/2011
Volevo chiederti poi anche qualche particolare in più... di com'era la carne di secondo (se era buona e com'era fatta, perchè non ho mai sentito di "carne in pastella"), e se erano tutte scadenti le altre cose che avete mangiato e bevuto (insalata, tigelle col lardo, se lo avete assaggiato il parmigiano di entrèe, il Pignoletto offerto, il Lambrusco, la torta)
Grazie per le eventuali integrazioni