Domenica completamente dedicata al relax, compresa l'assenza "del cucinare".
Lama Mocogno, è sempre un piacere d'estate frequentare questa località e perchè non andare alla Vecchia Lama, è un sacco di tempo che non la frequentiamo.
Occorre lasciare la macchina un po' distante, non è facile trovare da parcheggiare, anche se non è molto frequentata oggi.
Il locale è carino, senza pretese, ci hanno apparecchiato nella zona all'aperto, bel panorama, peccato i tavoli e le sedie in plastica.
Ci accoglie la titolare, sempre molto carina, ci ha riconosciuto nonostante fosse trascorso un po' di tempo.
Che bello sedersi a tavola apparecchiata, siamo in tre.
Iniziamo con un antipasto che comprende crostini con i funghi porcini e porcini al forno ricoperti di besciamella con uovo, gratinati, buoni ma non eccelsi.
Paolo integra con un piatto di salame al sapore di tartufo.
Le danze proseguono con tortelloni di ricotti ai funghi porcini per paolo e fabio, io invece scelgo le tradizionali tagliatelle all'uovo con funghi porcini: buoni ma niente di eccezionale.
Acqua frizzante per tutti e una bottiglia di Barbera frizzante dei colli bolognesi 2010, dell'Azienda agricola La Mancina: veramente buono-
Tre caffè, non buonissimi.
Sinceramente mi aspettavo di meglio, probabilmente il loro punto forte è la carne, in particolare la fiorentina.
Il servizio è stato buono, veloce, ma non mi sento di assegnare un cappello in più rispetto a quello che abbiamo mangiato, nonostante ci sia rapporto con il prezzo.
Consigliato!
[tranzollo]
29/08/2011
purtroppo non è ancora stagione di funghi, troppa siccità, e quindi quelli che vengono serviti o sono congelati o sono secchi. Bisognerà aspettare ancora due-tre settimane per apprezzare finalmente i porcini freschi. Gradevole il Barberino frizzante dei colli bolognesi, è uno dei miei preferiti.