Eravamo due tavoli da una decina di persone ognuno.
Cibo
bis di primi: tortelli al radicchio e strozzapreti al gorgonzola.
Considerando che del gorgonzola non vado matto, buoni cmq. Da sottolineare che le porzioni non è che fossero abbondanti eh.. Due vassoi per ogni primo per ogni tavolo. Ma ci puo stare, dopo ci sono le tigelle e gnocco, meglio non strafogarsi subito.
Gnocco e tigelle con affettatti misti, lardo, stracchino, nutella e marmellate (confezioni monodose).
E invece anche qui l abbondanza non è di casa.. gli affettati erano in piatti piccoli: due piatti per tavolo alla volta, e quindi con 2 tigelle (o gnocco) a testa, finiva subito. Stracchino, due confezioni da meno di 100g per tavolo. Due bicchieri di lardo per tavolo.
6 nutelle e 6 marmellate per tavolo..
Cibo buono (gnocco non unto e leggero, tigelle piene), pero la quantità..eh!
Insomma, va beh che sono dell idea che meglio portare meno e chiedere sempre se se ne vuole ancora (cosi si evita lo spreco di cio che resta a tavola), pero almeno la prima passata abbondante, e le successive su richiesta veloci!
Bere:
acuqa, in tutto 4 5 bottiglie di lambrusco, 3 litri di pignoletto alla spina, 3 di lambrusco alla spina, uno di coca cola.
Servizio:
le persone sono molto cordiali, ci si sente bene come una trattoria di una volta, dove si entra clienti e si esce amici (quasi).
Pero grossa pecca è la velocità. Ci siamo messi a tavola alle 21e15, e abbiamo dovuto chiamarli noi dopo mezzora che eravamo li per prendere le ordinazioni. E va beh, magari han visto che erano rimasti 2 posti vuoti (eravamo in 22 ma ne mancavano 2).
I primi avremo iniziato a mangiarli verso le 22e15, tra uno e l altro direi sia passato il tempo giusto. Poi pero per avere gnocco e tigelle..che attesa. E non è che ne portassero tante alla volta. Sembrava come quando le faccio a cvasa mia, che ne faccio 7 alla volta perche di piu non ce ne stanno. Faceva fatica a starcene una a testa quando portava i cetini, il che vuol dire che dopo 10 minuti avevamo gia finito. E prima che arrivasse un altro cestino, almeno 15 minuti..
Per avere le ultime tigelle (da finire con nutella e marmellata) avremo aspettato 25minuti.
Non credo che si possa far cosi, anche perche in questo modo abbiam finito a mezzanotte, e senza prendere dolci caffe o amari, una volta che gli ultimi si erano sfogati con le ultime tigelle e pezzi di gnocco, via subito che domani si lavora.
Di questo sono rimasto deluso, non era pieno il locale, di persone a servire ne ho viste almeno 5 (e visto che sono tutte vestite normali, magari ce ne erano altre che non ho visto).
Altra pecca..nemmeno una bottiglia di amaro o di limoncino portata al tavolo. Io ricordo che nei posti da baracca, o cmq alle cene dove superi le 10 persone, ti portano a fine pasto una bottiglia e bicchieri lasciandotela li per svuotarla, e offerta.
Prezzo:
23 a testa, niente di offerto e niente sconto.
Insomma, io credo non ci tornerò, o meglio, se devo prenotare io proporro un altro posto, se mi ci invitano non è che non ci vado..pero..
Consigliato!
[ema]
24/06/2011
Non credo ci tornerò anche se il tavolo di fianco al nostro era un bel 10 con lode