Pranzo canonico di compleanno all'agriturismo del papa...memori di come avevamo mangiato un paio d'anni fa oggi ci siamo ritornati.
Il locale è un vecchio casale ristrutturato,si entra in un ampio salone con in bella mostra un vecchio carro per la raccolta del fieno dove sopra si trovano tutti gli accessori per apparecchiare la tavola.
Ci riceve un cameriere che ci fa accomodare al tavolo da noi prenotato.
Dopo alcuni minuti che siamo seduti arriva il cameriere che prende le ordinazioni : tris di primi ovvero : tortelli alle noci ,gnocchi di papate alle erbette. gramigna alla salsiccia.
Secondi piatti : crescentine e affettato e carne alla griglia.
Vino :lambrusco grasparossa della casa (2 bottiglie) e acqua minerale.
I tortelloni alle noci molto buoni, la gramigna alla salsiccia sembrava in brodo,troppo liquido nel condimento,comunque dal sapore gradevole.
Gli gnocchi di patate buoni.
I secondi....qua la nota dolente : le crescentine potevano essere migliori,l'affettato discreto.
Io per carne alla griglia intendo carne cotta alla brace, la mia impressione e degli altri commensali è stata che la cottura sia stata fatta al forno...e anche poco.
Negli spiedini non ci deve essere la mortadella a mio avviso.
Le costine erano buone così come la salsiccia se anche in queste pietanze si notava troppo una cottura non certo alla griglia.
Erano presente nel piatto da portata anche pezzi di pollo,e qua la cottura era davvero scarsa, una cosa che ho notato erano i pezzetti di piuma ancora attaccati alla pelle.
Contorno di patate fritte : buone.
I dolci : panna cotta e musse di crema...in entrambi i casi farciti con frutti id bosco...forse era meglio prima chiedere se erano graditi.
Caffè e limoncino per finire.
Il prezzo, a volte anche se basso, può sembrare alto quando il prodotto non rispecchia le tue aspettative.
La spesa in 7 adulti e due bambini è stata di 150?
Che dire....mi aspettavo di meglio.
Buono
[joy]
13/02/2011
Alla prossima