Non ero mai stato al Cenacolo e allora, incuriosito dalle recensioni su GustaModena sabato sera ho prenotato un tavolo per due. Il primo impatto ad essere sinceri non è stato del tutto incoraggiante perchè il locale dà l'impressione di una pizzeria adattata a ristorante : tavoli molto, troppo ravvicinati, televisori accesi alle pareti che trasmettono la partita di calcio, sgradevole brusio di fondo. Personalmente da un ristorante pretenderei un ambiente un po' più intimo. Il personale è comunque disponibile ed il servizio abbastanza celere.
Ordiniamo come primi penne alla carbonara e culatello, buone e linguine al lardo di colonnata e zucchine, discrete. Come secondi straccetti di vitello alle pere e Sangiovese, non buoni, la carne era dura, sfilacciosa e ad essere sinceri non sembrava neanche vitello, e rosette di maialino alle mele e curry, annegate nella panna e quindi piuttosto pesanti. Come dessert una fetta di torta di frutta ed un sorbetto ed infine un caffè. Come vino, forse la migliore cosa della serata, un ottimo Lagrein Rottensteiner. Conto finale 65 euro.
L'esperienza è stata purtroppo deludente, mi aspettavo di più. Nonostante una ricca scelta del menù i piatti serviti non sono stati all'altezza, ho invece notato passare delle pizze molto accattivanti, non troppo tirate e col bordo sollevato come si mangiano a Napoli. Probabilmente ci tornerò solo per assaggiare la pizza
Buono