Locale nel centro storico di Modena, zona Pomposa, deliziosa e con qualche altro locale veramente interessante. Il ristorante è elegante, ben arredato e con personale sempre discreto e gentile.
Il menù presenta la scelta fra due filoni, uno più tradizionale l'altro più innovativo.
Restando sul tradizionale, si parte con un vasetto bello quanto buono, proposto dallo chef Luca Marchini, giovane ristoratore d'Europa, contenente un'insalatina di seppia con cubetti di pomodoro e patate, conditi con olio aromatizzato al basilico. Ho proseguito con un bel piatto di culatello, accompagnato da grissini e panini artigianalissimi e splendidi. Le tagliatelle al prosciutto, non salate ma delicate e profumatissime hanno preceduto una cotoletta con prosciutto e formaggio con patate fritte. Un'assoluta fedeltà alla tradizione, con grande attenzione alle materie prime. Dai piatti dei miei compagni di cena, ho assaggiato anche uno straordinario baccalà marinato e fritto con cipolline in agrodolce e dei cannelloni ripieni di ricciola al nero di seppia: fantastici.
In sostanza: sicuramente uno dei migliori ristoranti della città. Conferme ulteriori dalla pasticcieria che accompagna i caffè e dalla grandiosa carta dei vini: io mi sono limitato a qualche bollicina bresciana il che mi ha consentito di mantenere il conto a livello assolutamente abbordabile (circa 40 euro a testa).
Ho già voglia di tornarci...
Imperdibile!!!