Gustamilano.it - Trova e Gusta ristoranti a Milano e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Ca' de Barozzi, 12, Vignola, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
16.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Cena con amici
Commenti:
(7) vai ai commenti

gattochiatto

ha visitato il locale il 08/12/2017 gattochiatto avatar
RDM
32 Recensioni scritte dal 16/12/2013 814 Punti

Giornata in giro per Modena e provincia insieme ad amici di Brescia, ci spingiamo fino alle colline per mostrare ai forestieri il bellissimo castello di Vignola e gli incantevoli borghi di Castelvetro e di Savignano.

Essendo in zona e volendo far conoscere agli amici bresciani gnocco, crescentine e borlenghi, scegliamo un locale che li fa tutti e tre e che li fa molto bene!

La scelta ricade sulla trattoria La Campagnola. Ambiente semplice ma curato, servizio veloce e gentile, atmosfera accogliente e tranquilla nonostante il pienone.

Ordiniamo gnocco e tigelle per 5 con affettati e formaggi, mentre pesto e parmigiano sono già sul tavolo; e assaggiamo un borlengo.

Da bere, acqua e mezzo litro di vino rosso della casa.

Le crescentine sono buone: non alte ma neppure troppo basse e secche, anzi sono abbastanza morbide e leggere; buoni anche i pezzi di gnocco, soffici e poco unti. Molto buono e abbondante il salume, predomina il prosciutto crudo accompagnato da salame e coppa, tutto di qualità; buoni anche il pesto e i diversi tipi di formaggio ( pecorino, stracchino e altro). Ottimo il borlengo, ne avremmo voluti mangiare di più (la cameriera passava a chiedere se volevamo altri borlenghi o un rinforzo di gnocco e tigelle) ma non ce l’abbiamo fatta, troppo sazi anche a causa dell’abbondante pranzo. Le tre donne del gruppo però si dividono due borlenghi alla nutella che sono piaciuti molto.

Concludiamo con tre caffè e un cremoso sorbetto al caffè, fresco e non alcolico. Paghiamo 80 euro e usciamo, i nostri amici devono tornare a casa e sono decisamente soddisfatti della cena, hanno assaporato piatti nuovi che sono piaciuti molto.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[Gerry]
12/12/2017
Sono contento che abbiano migliorato la qualità dei salumi. Sino a poco tempo fa, invece, era proprio la qualità scadente di questa portata che li penalizzava particolarmente!
permalink a questo commento

[tata]
13/12/2017
trattoria storica... bella idea per portare gli ospiti ...emoticon
permalink a questo commento

[maurig]
06/01/2018
complimentissimi emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
06/01/2018
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[tata]
06/01/2018
emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
06/01/2018
emoticonemoticon
permalink a questo commento

[gattochiatto]
08/01/2018
Ringrazio tutti per i complimenti! E vi confesso che non vedo l'ora di tornarci!emoticon