siamo andati a mangiare in 3 a pranzo. abbiamo trovato subito posto perchè, sapendo le abitudini del locale, siamo arrivati molto presto (tipo 12.25). Consiglio a tutti quelli che vogliono provare di non recarsi presso il locale dopo quest'ora. capisco che sia presto ma per una volta vale la pena mangiare con le galline piuttosto che aspettare in piedi il proprio turno. considerate che nonostante l'orario ci siamo seduti nell'ultimo tavolo disponibile.
Per primi ci hanno proposto Tortellini, torelli ripieni di carne e sugo di pancetta, passatelli, lasagne, tortelli di zucca, tagliatelle al ragù e ai funghi. Abbiamo mangiato tortelli di carne che erano a dir poco ottimi, passatelli buoni e tortelli di zucca buoni ma niente di che. peccato perchè di qualità più bassa rispetto alla vecchia gestione.
da bere un lambrusco e acqua.
come secondo abbiamo optato per ossobucchi con sugo di piselli, bollito e una tagliata di porcellino. gli ossobuchi non erano un granchè, il bollito era davvero molto buono, morbido e saporito, non stopposo. la tagliata di porcellino era buona. morbida non troppo salata, forse per alcuni poteva risultare un po' "incolore". come contorno purè, squisito, e broccoli con peperoncino. buoni.
come dolce mascarpone con la barozzi buono anche se personalmente preferisco quello più cremoso.
il locale merita sempre anche se preferivo la vecchia gestione che mi sembrava un po' più casalinga.
un consiglio: non prendete il vino sfuso: a noi non è piaciuto molto e, probabilmente, venendo da una bottiglia (almeno a quanto ho capito) e non da un fusto, tende a perdere un po'.
il conto è stato di 73 euro arrotondati a 70.
il punto più a sfavore è stata la posizione del nostro tavolo che era proprio davanti alla porta alla porta e spesso la gente non che aspettava non capiva che avevamo anche noi il diritto di mangiare e ci metteva borse in faccia o stava proprio in piedi letteralmente accanto a noi.
è stata la sfortuna del tavolo ma probabilmente anche i gestori dovrebbero capire che dovrebbero chiedere di aspettare fuori quando c'è così tanta gente in fila anche se capisco che non sia una situazione facilmente gestibile.
comunque lo consiglio davvero a tutti
Consigliato!