Cari Gustamodenesi,
in occasione di un noioso Modena Torino, abbiamo deciso di fermarci a mangiare in centro a Modena. Fatto un rapido controllo su GustaModena, visto che la nostra prima scelta era completa, abbiamo trovato questo locale particolare e, incuriositi dal menù, lo abbiamo scelto.
L'ambiente è...bo...non saprei...! Molto lineare, pulito, il bianco è il colore predominante. I tavoli rustici (ti mettono la tovaglietta); mi ha fatto una bella impressione.
In sala c'erano un ragazzo e una ragazza, entrambi molto cordiali. Abbiamo dato un'occhiata al menù, ma avevamo già scelto prima di entrare; qui cambiano offerta ogni settimana, oltre ad alcune cose fisse (mi pare dei taglieri di salumi e altre cose da stuzzicare), e questa settimana era presente un menù "della Louisiana", composto da:
- Shrimp Salad, insalata di gamberi
- Jambalaia, piatto tradizionale della Lousiana a base di riso con stufato di pollo, pancetta affumicata, e verdure
- Green Gumbo, verdure e okra
- Fritto di pesce in pastella di farina di mais e tabasco
- Bagel, pane a ciambella bollito in acqua e poi cotto al forno
- Muffin ai mirtilli
Nell'attesa (non molto lunga) ci hanno proposto alcune fettine di pane sul quale mettere una specie di "friggione", abbastanza buono.
Inoltre in questi minuti è andato in scena uno show di una signora nel tavolo accanto al nostro, che si è lamentata di tutto ciò che gli era stato portato, partendo dal riso, a sua detta stracotto (ma è che semplicemente credo che non capisse che era Jambalaia e non risotto normale, per quanto io sia ignorante in materia), passando per l'insalata di gamberi, a suo parere povera di gamberetti. Oddio...anche a me è capitato di mangiare male a volte, ma non mi sono mai comportato in modo cosi maleducato. Comunque i ragazzi sono stati gentilissimi, scusandosi (di cosa poi?) e proponendo la sostituzione del piatto.
Ci arriva il menù; piatto unico (delusione) composto da:
- ciotola centrale di Jambalaia: non posso discutere la preparazione perchè non la conosco, mi limito a dire come l'ho trovata: risotto molto morbido, secco e un pò molliccio, con qualche pezzo di pollo e poco altro di rintracciabile; sapore nella norma.
- Green gumbo: spinaci con qualcosa che ipotizzo fosse okra; non mi è piaciuto;
- Shrimp salad: 3 gamberetti di numero, con qualche pezzo di cavolfiore e rari filamenti di carota; buoni i gamberetti ma..
- Fritto di pesce: 3 quadratini di pesce, molto simili come sapore ai bastoncini findus;
- Bagel: si, un bagel, piccolino, di buon sapore.
Dopo ci è stao portato il muffin ai mirtilli, buon sapore, ma niente di super.
Da bere abbiamo preso una bottiglia di Binel, di Germano Ettore; ottimo. http://66.71.143.66/aziende/scheda_vini.asp?az=0276&vi=0264
/>
Due o tre bottiglie d'acqua, 2-3 caffè, un nocino e 2 bicchieri di un ottimo rum portoricano del quale non ricordo il nome.
Conto totale di 124 euro in 4.
In conclusione: a me non è piaciuto granchè ciò che ci è stato servito, ne come gusto, ne come quantità ; il ragazzo e la ragazza in sala sono davvero squisiti, l'ambiente è bello.
E' difficile per me...darei due cappelli, ma forse penalizzerei troppo il locale per un menu settimanale. Ne dò 3 perchè il locale mi piace, i ragazzi sono molto cordiali, l'idea dei menu "itineranti" mi sembra interessante, e magari ho beccato un menu particolarmente sfortunato...
Consigliato!